Guanti in nitrile MONOUSO : a cosa servono ?

Questi particolari tipi di guanti in nitrile, che fanno parte dei guanti monouso sono senza dubbio nella lista dei più utilizzati attualmente, probabilmente questo è dovuto alle loro mille caratteristiche e tipologie che abbracciano davvero molti settori lavorativi, partendo dall'edilizia e finendo con la ristorazione.

Molti clienti ci chiedono a cosa servono o dove possono utilizzare questi articoli , la nostra risposta è praticamente quasi ovunque, dipende solo dalla caratteristica del guanto in questione, esistono molte tipologie di guanti in nitrile.

I guanti in nitrile monouso nascono come alternativa ai guanti in lattice per l’utilizzo nei soggetti allergici e per ridurre la sensibilizzazione alle proteine del lattice, ma l’attuale largo sviluppo è dovuto anche alle loro caratteristiche di resistenza chimica e meccanica, che li rendono idonei anche in condizioni dove i guanti in Lattice e i guanti in vinile non lo sono. Inoltre, diversamente dal lattice e dal vinile, il nitrile è idoneo al contatto con alimenti grassi, in linea con le normative vigenti sui Materiali ed Oggetti destinati al Contatto con Alimenti (MOCA), Dir. 2004/195/CEE – CE Reg. 10/2011.